Passaggi pedonali con il timer

passaggio pedonale via Mac Mahon

Solitamente quando c'è un cantiere, il comune predispone un 'comodo' passaggio pedonale. La stessa cosa è avvenuta all'incrocio tra Via Mac Mahon e Via Caracciolo dove da circa un anno e mezzo un cantiere delle Ferrovie Nord crea non pochi disagi ai residenti.

Ma concentriamo lo sguardo sul passaggio pedonale, questo corridoio allestito dal comune collega la prima parte di via Mac Mahon con il secondo spezzone della stessa via che arriva fino alla circonvallazione, peccato che il passaggio pedonale in questione apra alle 7 e chiuda alle 22. In buona sostanza chi deve andare da una parte all'altra in un'orario non contemplato deve fare un giro assurdo e perdere un sacco di tempo.

La cosa davvero fastidiosa è che questa chiusura è completamente priva di senso, non si capisce perchè non si debba passare a tutte le ore e che cosa cambia se uno deve fare quel tragitto ad un'ora piuttosto che ad un'altra. Tutto questo si va a sommare all'interruzione della linea tramviaria 12 che prima dei lavori percorreva tutta Mac Mahon...un vero disastro.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: