E l’Harlem Shake conquista Milano - VIDEO

Il nuovo tormentone virale di ballo collettivo comincia ad invadere e ad insinuarsi nei dancefloor milanesi.

Stasera, sabato 23, tutti gli appassionati e curiosi potranno godere e partecipare a performance live in due noti locali della città. Per un’esplosione di divertimento che potrebbe emulare la scalata del video e ballo più cliccato di tutti i tempi, il Gangnam Style di Psy.

Una differenza c’è ed è davvero singolare. Un video ufficiale non esiste o meglio ancora non è stato girato dal 23enne dj Baauer, che ha scatenato il popolo web con la sua “Harlem Shake”. Tuttavia in rete si è diffusa una vera mania di pubblicare il proprio video e secondo i dati di Youtube ad inizio marzo se ne più di 250.000 con oltre 700 milioni di visualizzazioni complessive.

Ma di cosa si tratta? Nonostante l’Harlem Shake abbia origini più che trentennali, quando Al B di Harlem inventò una danza ispirata alle mummie (che non potendosi muovere possono solo ondeggiare o scutersi) ripresa più volte da diversi video musicali, la sua forma attuale si deve al video pubblicato lo scorso maggio da Filthy Frank, uno studente di comunicazione che con alcuni amici si è cimentato in una “Do The Harlem Shake”.

Un mix di coreografie assurde e sconclusionate con interpreti che indossano vestiti improbabili o maschere vere e proprie che è riuscito in brevissimo tempo ad ottenere cloni di ogni genere e coinvolgere vip e meno noti. Come ad esempio i giocatori della Juventus o del Manchester City, Eros Ramazzotti nel suo concerto di Milano, I Simpson, i finalisti di Amici 12, la rapper Ada Reina, ma anche minatori australiani, nuotatori professionisti e persino un gruppo di militari norvegesi.

Guardate qui sotto qualche video preso dal web e ,se vi garba, stasera potrete come segnalavamo all’inizio dell’articolo, provare a ballarlo al Sio Cafè di via Temolo 1 in compagnia dello special guest dj Abalone, direttamente da Berlino, con le sue selezioni electro hip hop o al Crazy Jungle di via Cavriana 26 dove è prevista uno speciale show ad hoc.

  • shares
  • +1
  • Mail