Milano è tra le dieci migliori destinazioni europee per il 2013

L'associazione belga European Consumers Choice ha posizionato il capoluogo lombardo al nono posto nella classifica delle città dove andare quest'anno dopo un sondaggio online

La European Consumers Choice - associazione no profit con sede a Bruxelles tra i cui intenti c'è quello di riconoscere e promouvere aziende innovative - ogni anno stila una classifica delle migliori città europee a vocazione turistica.

L'ultima votazione effettuata sul profilo facebook ha sancito un buon posizionamento del capoluogo lombardo, che ha raccolto il 5,9 percento delle preferenze tra i cittadini europei. Un risultato che posiziona la città al nono posto, dietro Istanbul (12,4%), Lisbona (12,2%), Vienna (9,5%), Barcellona (8,3%), Amsterdam (7,2%), Madrid (6,5%), La Valletta (6,4%,) e Nizza (6,2%). Inredibilmente fuori Londra, Berlino e Parigi.

Un risultato imprevedibile, ma incoraggiante, soprattutto in vista del 2015 e della previsione dei 20 milioni di visitatori da tutto il mondo cghe arriveranno in vista di Expo. La giunta esulta e attribuisce il buon risultato a strutture ricettive, mostre d’arte dal richiamo internazionale e una attenzione costante alla creatività e alle nuove tendenze.

  • shares
  • +1
  • Mail