Subway letteratura: concorso per giovani scrittori

Parte in questi giorni la nuova edizione di Subway-Letteratura, il concorso letterario nato nel 2001 per premiare la creatività dei giovani scrittori.

Posso partecipare tutti coloro che hanno meno di 35 anni, ossia che sono nati dopo il 1° gennaio 1973, che sono in grado di sottoporre testi inediti lunghi al massimo 9 cartelle, cioè 18.000 caratteri, entro il 15 febbraio nelle modalità indicate dal relativo bando.

A partire dalla primavera fino all’autunno del 2008, verranno installati in varie città d'Italia, a maggio a Milano (maggio), 106 Juke-Box Letterari ossia contenitori-distributori dai quali potranno essere prelevati gratuitamente i volumetti a firma di giovani scrittori esordienti. E' prevista la distribuzione di 13 titoli per una tiratura complessiva di circa 4.000.000 di copie stampate su carta riciclata al 100% da post-consumo. Le opere dei vincitori saranno pubblicate ciascuna in un libretto corredato da una prefazione d'autore su cui sarà indicato il numero di stazioni di metro necessarie per leggere il testo.

Sul sito ufficiale dell'iniziativa è inoltre possibile leggere i lavori delle passate edizioni e dialogare con autori e poeti. Per altre info: Associazione Laboratorio-E20 (02 8054324).

  • shares
  • Mail