Metropolitana milanese: si possono utilizzare i cellulari in 5 stazioni

Qualche mese fa erano cominciati i lavori di ATM per la copertura della rete di telefonia mobile anche in metropolitana . Oggi, a soli 2 mesi di distanza, le stazioni-percorsi, da cui si può telefonare sono già cinque.

In buona sostanza da Pagano fino a Cordusio, potete estrarre il vostro portatile e telefonare in qualsiasi momento. A me è capitato proprio qualche giorno fa di trovarmi in una carrozza della metropolitana con davanti ben due conversazioni contemporanee. Una particolarmente schiamazzante, il tizio in questione probabilmente lo sentivano starnazzare pure in cima al Pirellone. Quindi ho provato ad immaginarmi uno scenario prossimo venturo con decine di persone annoiate, che invece di passare il tempo a sfogliare la free press, telefonano a parenti e amici dal vagone della metropolitana. Inferno puro.

In alcuni paesi stranieri è addirittura vietato tenere la suoneria del telefono accesa sui mezzi pubblici, al limite, se c'è campo, si possono utilizzare i telefoni per mandare sms. Secondo voi è giusto lasciar utilizzare suonerie e cellulari senza criterio sui mezzi pubblici (ora anche in metro), oppure si potrebbe magari limitarne l'uso a messaggini di testo che non rompono le balle a nessuno?

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: