Fuorisalone 2013: le feste a Ventura-Lambrate

Un limbo tra i giovani del Salone Satellite e le grandi firme delle aziende. A Ventura si trovano alcune tra le realtà creative più propositive e affermate della città, con più di 45 presenze del design italiano e internazionale accomunate dal medesimo fil rouge: qualità, ricerca e innovazione.

Ventura, l’area post industriale riconvertita dall’architetto Mariano Pichler, continua ad essere molto, molto più nota di qualche anno fa. E' decentrata, ma vitale, gasata e giovanile. Qui si trovano alcune tra le realtà creative più propositive e innovative, con più di 45 diverse presenze del design italiano e internazionale accomunate dal medesimo fil rouge: qualità, ricerca e innovazione.

Tra gli altri, saranno presenti: Designspeaking, Officine Tamborrino, Amaro Industries, Silesian Design Cluster, Imperfect design, Eindhoven Design Academy e molti altri studi di design dall'impronta curiosa e innovativa.

Mercoledì 10 c'è l'Opening Evening, la festa-inaugurazione che coinvolge tutta l'area di Lambrate, tra aperitivi, musica e vernissage. Venerdì 12 un altro giorno festaiolo. In via Ventura 15 l'evento “Shake Your Brain” organizzato da IED, che inizia con un brunch musicale per proseguire nel pomeriggio con la premiazione ufficiale e l’esposizione artistica del Contest, per concludersi in tarda serata con il party musicale con A-Skillz e mixing heroes.

L'Area Ventura-Lambrate è raggiungibile dalla MM2 Lambrate, passando dal sottopasso delle FS e seguendo le indicazioni. In ogni caso le esposizioni si distribuiscono tra Via Ventura, Via Massimiano, Via Oslavia e Via Conte Rosso. venturaprojects.com/

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: