Fuorisalone 2013: gli appuntamenti speciali in Brera design district

Brera è un fulcro della design week. Location prestigiose e showroom di alto livello, tanti i player che si mettono a nudo durante la settimana più caotica di Milano.


In calendario più di 90 eventi tra mostre, party e installazioni. Per non perdersi ci sono banner segnaletici, una mappa, bandiere a filari, il sito internet con la guida dettagliata, un’app in realtà aumentata e due Info Point in Pelota e in piazza XXV Aprile. Oltre a due percorsi suggeriti. Il primo è un Food tour tra i ristoranti dell’area. L’altro è un viaggio tra le Botteghe Artigianali di Brera, realizzato col supporto dell’Unione Artigiani.

Ve ne consigliamo qualcuno. Innanzitutto i free drink: Al Martini Pop Art Gallery (Corso Giuseppe Garibaldi 65), quattro giorni (Dal 10 al 13 Aprile dalle 15:00 alle 21:00) dedicati ai 150 anni di Martini attraverso la celebrazione del suo lungo legame con Arte e Design. Un laboratorio multidisciplinare, uno spazio espositivo e performativo aperto a tutti, in cui far vivere l’Heritage Martini attraverso la collezione dei suoi poster storici, arricchita da tre originali inediti. L’appuntamento fisso alle 19 per l’aperitivo in Brera firmato Martini Royale.

Presso lo showroom Valcucine (corso Giuseppe Garibaldi, 99) alcuni maestri artigiani daranno vita ad un vero e proprio workshop, realizzando dal vivo intarsi, mosaici ed intagli (Dal 9 al 14 Aprile dalle 10:00 alle 22:00). Gli inglesi di Michaelis Boyd Studio (via Castelfidardo, 2 ang via Solferino) presentano la loro collezione Cena per (le) 8, un allestimento che prevede, durante l'apertura (dalle 12 alle 22), a 8 commensali una "deliziosa" mini cena all'ora, ogni ora.

A Brera spazio anche al grande fotoreporter Steve Mc Curry. Nel cortile napoleonico di Palazzo Brera l’Umbria presenta “Sensational Umbria!”, 10 immagini con alcuni degli scatti esclusivi della Regione esposti in anteprima mondiale. Palazzo Brera (Via Brera 28) sarà teatro di numerosi eventi e martedì, all'inaugurazione, ci sarà anche McCurry. Come ultimo suggerimento vi consigliamo La Pelota (via Palermo) dove c'è Designjunctin , uno show curato nei minimi dettagli che propone un mix di brand internazionali. Da segnalare la Brera Design Night che si svolge venerdì fino alle 22. Per tutti gli altri appuntamenti potete visitare il sito dedicato breradesigndistrict.it

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: