Lilt Milano: ultimi volontari cercasi

L’assistenza ai malati terminali, anche nella nostra civilissima Lombardia – non sono, per una volta, affatto sarcastico – arriva spesso non dal pubblico, ma da organizzazioni come Vidas o Lilt. Proprio la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori è alla ricerca degli ultimi volontari da inserire nella sezione provinciale di Milano, per saperne di più andate qui.

L’impegno non è enorme, visto che si cerca qualcuno disposto ad impegnarsi per una giornata, una notte o un paio di mezze giornate a settimana nel dare sollievo ad un malato terminale. Molti che hanno fatto questo genere di esperienza escono diversi. Fa sempre uno strano effetto vedere qualcuno che sta morendo di cancro alle ossa e aver pensato fino a pochi minuti prima quale low cost prendere per il ponte dell’Immacolata.

Un effetto solitamente orrendo e catartico: viene voglia di sputarsi in faccia, da soli. Se avete tempo da investirci, pensateci. Anche solo per egoismo, anche solo per una soddisfazione narcisistica, anche solo per sentirvi a posto con la coscienza. E far del bene a qualcuno.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: