Gabanelli alla Feltrinelli

Milena Gabanelli, volto e anima di Report - vincitrice recentemente del premio E' giornalismo 2008 - ha presentato martedì scorso il libro "Cara politica" alla Feltrinelli di piazza Piemonte. A presentare la giornalista-conduttrice-autrice è stato Fabio Volo. La "strana coppia" ha tenuto banco per 1 ora, tra aneddoti (tra cui quello del fuori onda di Bassolino, esilarante, entrato ormai nella leggenda) e storie di "ordinaria" amministrazione italica.

"Cara politica. Come abbiamo toccato il fondo. Le inchieste di Report", il libro con annesso dvd, documenta quattro delle storie realizzate per la trasmissione di Raitre, che sta per tornare sugli schermi con nuove puntate. Nello specifico il libro raccoglie i reportage che mettono in luce i giochetti subdoli della politica, scoprendone gli abusi, i finanziamenti più o meno leciti, l'assenteismo, le corse dei manager alle poltrone delle aziende pubbliche e tutti gli altri fatti la cui rivelazione ha spesso costato denunce e citazioni in giudizio alla Gabanelli. Insomma, il meglio del peggio.

02blog era presente e ha registrato i momenti salienti dell'intervento della Gabanelli più volte ringraziata dal numeroso pubblico per il servizio che la sua trasmissione rende alla tv pubblica.

Il primo spezzone riguarda la censura, il secondo le considerazioni sull'Expo a Milano (oggetto di una puntata ad hoc) e per concludere "le conclusioni" dell'incontro. E una soluzione auspicabile.







  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: