Climbami: sabato 20 aprile all'OCA il 1° Festival milanese di arrampicata sportiva

Dalle 10 alle 02, presso lo Spazio Oca va in scena ClimbaMi, il primo festival milanese di arrampicata sportiva che coinvolgerà il pubblico per l’intera giornata attraverso proiezioni, mostre fotografiche, installazioni audiovisive, gare dilettantistiche, musica dal vivo e molto altro.


Noi di 02blog non siamo immuni al fascino dell'arrampicata sportiva. Recentemente vi abbiamo anche consigliato gli spot più vicini a Milano dove arrampicare outdoor. Un tempo attività di nicchia, si sta trasformando in uno sport praticato da un numero sempre maggiore di appassionati, giovani e adulti.

ClimbaMi si inserisce in un questo contesto: un po' festa, un po' raduno, un po' spazio di ritrovo. In poche parole il primo festival milanese di arrampicata sportiva organizzata dai ragazzi di Passaggio Obbligato - palestra indoor famosa tra i climber milanesi - per avvicinare il vasto pubblico alla disciplina dell'arrampicata. Una festa, ma anche un occasione per venire a contatto con un mondo che dire entusiasta è riduttivo.

Dalle 10.00 alle 02.00, presso lo Spazio Oca (Via Bergognone 34, ingresso 5/8€) un'intera giornata di proiezioni, mostre fotografiche, installazioni audiovisive, gare dilettantistiche, musica dal vivo e molto altro. Sui boulder, ”massi” artificiali punteggiati da prese colorate (blocchi tracciati sia al coperto che all'aperto) si cimenteranno top-climber italiani e stranieri, sia all'interno che all'esterno dello spazio.

Ma la manifestazione offrirà a tutti la possibilità di mettersi alla prova, per gioco e sempre in piena sicurezza, seguiti da uno staff di istruttori Fasi. Oltre al bouldering sono previste gare di lanci su Dyno Wall, dimostrazioni di Slackline (equilibrismo, salti ed evoluzioni varie su nastri sospesi da terra) e il Moon Board Contest.

Nel corso della giornata la Sala Agorà ospiterà gli spazi Gallery (stand di aziende del settore, pubblicazioni, esposizioni di attrezzature) e Cinema con la proiezione di ”Climb for Life” e la presentazione in anteprima nazionale della rassegna americana ”Reel Rock 7” film e documentari di arrampicata, alpinismo e sport estremi legati alla montagna, arricchita dai cortometraggi del Vancouver International Mountain Film Festival. La chiusura sarà affidata al party serale con musica dal vivo e dj set. Per informazioni: www.climbami.it.

  • shares
  • +1
  • Mail