Cecilia String Quartet in concerto all'Auditorium di Milano: appuntamento lunedì 22 aprile

Il quartetto musicale canadese è in tournèe in Italia per la prima volta

Lunedì 22 aprile 2013 alle ore 20.30, presso l'Auditorium di Milano, si esibirà il Cecilia String Quartet: il quartetto canadese, composto da Min-Jeong Koh e Sarah Nematallah al violino, Caitlin Boyle alla viola e Rachel Desoer al violoncello, è in tournèe in Italia per la prima volta.

Le ragazze del Cecilia String Quartet sono state premiate sia all'International String Quartet Competition di Osaka nel 2008 che a quello di Bordeaux del 2010, e nello stesso anno hanno vinto il prestigioso Primo Premio al Banff International String Quartet Competition.

I prossimi progetti che le vedono coinvolte includono una collaborazione con il compositore Ed Harsh e il soprano Stacie Dunlop per un nuovo lavoro dal titolo "Down from Heaven": questa composizione per quartetto d'archi e soprano sarà presentata insieme al Quartetto d'archi n. 2 di Schoenberg in un programma speciale per la stagione 2013-2014.

Invece durante l'evento (il biglietto costa 14€, con possibilità di riduzioni), organizzato dalla Gioventù Musicale d’Italia, sarà possibile ascoltare il Quartetto in Do minore op. 18 n. 4 di Ludwig van Beethoven, la Lyric Suite di Alban Berg, e il Quartetto in Mi bemolle maggiore op. 117 n. 9 di Dmitri Šostakovič.

  • shares
  • +1
  • Mail