25 Aprile e 1 Maggio, gli orari dei mezzi pubblici Atm e le aperture dei parcheggi di interscambio

Durante il Ponte del 25 Aprile e il giorno della Festa dei Lavoratori cambieranno gli orari

In vista del 25 Aprile e 1° Maggio l'azienda dei trasporti pubblici Atm ha reso noto gli orari che saranno in vigore sia sulle linee di superficie che sulle metropolitane. Ecco tutti i dettagli.

GIOVEDI' 25 APRILE

Linee metropolitane e mezzi di superficie: in vigore l'orario festivo.
La linea M5 effettuerà il consueto servizio dalle 6 alle 22.
A partire dalle 14 circa si svolgerà in centro una manifestazione per la celebrazione del 68esimo anniversario della Liberazione: i partecipanti partiranno da corso Venezia e proseguiranno in piazza San Babila, corso Vittorio Emanuele per poi raggiungere piazza Duomo. Di conseguenza potranno subire deviazioni e rallentamenti le linee di bus 54, 60, 61, 73 e 94.

VENERDI' 26 APRILE
In vigore l'orario del sabato.
La linea M5 effettuerà il consueto servizio dalle 6 alle 22.

MERCOLEDI' 1° MAGGIO
Linee metropolitane e mezzi di superficie: servizio dalle 7 alle 19.30 circa.

Per quanto riguarda invece la rete notturna, il servizio sarà attivo anche nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 aprile (e come di consueto nel weekend). Anche il radiobus di quartiere sarà attivo nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 aprile, mentre sarà sospeso nella notte del 1° maggio.

Il collegamento Cascina Gobba-San Raffaele giovedì 25 aprile sarà attivo con orario festivo dalle 13 alle 20 mentre per mercoledì 1° maggio è prevista la chiusura dell'impianto: per raggiungere l'ospedale sarà possibile utilizzare in superficie la linea 925 (i bus partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione Cascina Gobba della linea M2, destinazione via Cervi a Milano 2, con la fermata in prossimità dell'ospedale San Raffaele in via Olgettina).

Nelle giornate di giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio gli uffici Atm Point saranno chiusi. Atm ricorda che alcune rivendite di biglietti potrebbero non essere aperte, e che per muoversi a Milano esiste anche la tessera ricaricabile RicaricaMi: è possibile acquistarle al prezzo di 2,50 euro (con un biglietto da 1,50 euro incluso. Sulla tessera è possibile caricare biglietti urbani da 1,50 euro, carnet da 10, giornalieri urbani e settimanali 2x6).

Atm poi gestisce, come già vi dicevamo, i parcheggi di interscambio: sia il 25 aprile sia il 1° maggio i parcheggi di Cologno Nord M2, Gessate M2, Romolo M2, San Leonardo M1, Molinetto di Lorenteggio e Quarto Oggiaro saranno aperti, senza la presenza di personale Atm e utilizzabili gratuitamente. Aperto regolarmente anche il parcheggio di Forlanini (orario continuato 24 ore su 24).

Giovedì 25 aprile i parcheggi multipiano di Molino Dorino M1, Bisceglie M1, Lampugnano M1, Caterina da Forlì M1, Famagosta M2, Cascina Gobba M2, San Donato M3, Maciachini M3, Romolo Multipiano M2 faranno orario continuato dalle 6.00 all'1.00 di notte, mentre il 1° maggio resteranno aperti dalle 6.00 alle 20.45.

Chiusi invece in queste giornate i parcheggi di Crescenzago ed Einaudi.

  • shares
  • +1
  • Mail