Via Padova è meglio di Milano: il programma dell'edizione 2013 della festa di quartiere

Eventi, spettacoli, giochi, mostre, incontri e molto altro, per riscoprire la ricchezza di via Padova

Si svolgerà il 25 e il 26 maggio la festa "Via Padova è meglio di Milano": l'appuntamento, che prende il titolo da una frase pronunciata da un bambino, sarà caratterizzato da eventi, spettacoli, giochi, attività e laboratori per bambini, mostre, passeggiate a tema, sport, letture e incontri. Il tutto per riscoprire i 4 chilometri di via Padova, i suoi cortili, i suoi borghi, i negozi e i giardini, insieme alle persone, le associazioni e i negozi.

Ma "Via Padova è meglio di Milano" è anche il nome dell'associazione, che tramite la festa cerca di trasformare via Padova, di ripensarla e di renderla migliore:

"Siamo quindi cittadini, associazioni culturali e sociali, teatri e centri d'arte e progettazione, gruppi musicali, negozianti, parrocchie e organizzazioni religiose, circoli sportivi e giovanili, comunità straniere, scuole e istituzioni pubbliche che costitutiscono ormai la rete sociale di via Padova"

L'associazione annuncia:


"Percorrendo i 4 chilometri e mezzo di via Padova vi guideremo a scoprire l'antico borgo di Crescenzago e la sua storia. Vi mostreremo, come in un mercato, le diverse culture che animano la via e che ne costituiscono la peculiarità. Vi faremo fare sport, costruendo, su una strada, la possibilità di giocare come in un parco. Vi porteremo lungo i negozi di via Padova per sentirne i sapori e per ascoltarne le storie. Vi faremo ascoltare musica e ammirare artisti di strada, e poi sostare per riflettere su silenzio in città"

Il sito ufficiale non è ancora aggiornato con i dettagli e la mappa degli eventi, ma vi terremo aggiornati!

  • shares
  • +1
  • Mail