"Caccia alla Bicocca": una caccia al tesoro per scoprire il quartiere della Bicocca

Un caccia al tesoro alla scoperta del quartiere milanese all'interno delle manifestazione Scoprire Bicocca: 1450-2013


Le cacce al tesoro piacciono molto sia ai grandi che ai piccini. Questa domenica c'è ne una molto interessante nel quartiere della Bicocca. "Caccia alla Bicocca", aperta agli adulti e ai bambini che si colloca all’interno del calendario di appuntamenti Scoprire Bicocca: 1450-2013 organizzato da HangarBicocca e Fondazione Pirelli, un progetto che propone tour in bicicletta, proiezioni di filmati, attività e giochi per grandi e piccoli per far conoscere un’area di Milano ancora non abbastanza esplorata.

Le squadre, i cui nomi appartengono a designer e creativi che hanno lavorato per Pirelli nel corso dei decenni, tra cui Bruno Munari, Bob Noorda, Ugo Mulas e Riccardo Manzi, si sfideranno alla ricerca di indizi e luoghi nascosti. I partecipanti si cimenteranno in prove artistiche, storiche e fotografiche, mettendosi in gioco anche a livello fisico e dimostrando di conoscere il quartiere e la storia della città.

In palio, per i primi classificati, due biglietti Area Hospitality Pirelli per l’84° Formula 1 Gran Premio d'Italia 2013 che si terrà presso l’Autodromo di Monza a settembre. E poi un’edizione limitata di Carlos Casas, regista e artista appassionato di luoghi ai confini del mondo, mini ipod, un borsone da viaggio PZero, buoni da spendere presso gli esercizi commerciali del quartiere, e per tutti simpatici gadget.

La partecipazione è gratuita. Iscrizione obbligatoria esclusivamente via mail a info@hangarbicocca.org entro venerdì 17 maggio. Gli equipaggi (max 20) devono essere composti da un minimo di 4 ad un massimo di 6 partecipanti (di cui almeno uno maggiorenne). Per altre informazioni, per il regolamento e la lista dei premi www.hangarbicocca.org

  • shares
  • +1
  • Mail