Sciopero dei mezzi pubblici venerdì 14 giugno 2013: la situazione

L'agitazione è stata proclamata dall'organizzazione sindacale USB Lavoro Privato

UPDATE! 14 giugno ore 19.00
La situazione per le linee Atm: La circolazione delle linee M2 e M5 è regolare. La linea M1 effettua servizio nella tratta Sesto 1 maggio F.S. - Molino Dorino. Sospesa la circolazione sulle tratte Bisceglie -Pagano e Molino Dorino – Rho Fiera. Sospesa la circolazione della linea M3. In superficie possibili riduzioni e rallentamenti fino al termine del servizio.

UPDATE! 13 giugno
Per quanto riguarda il personale navigante e di terra di Alitalia, l'agitazione è stata differita.

UPDATE! 12 giugno
In occasione dello sciopero nazionale del trasporto pubblico previsto per venerdì 14 giugno, il provvedimento Area C sarà sospeso tutta la giornata. Resta attivo il divieto di accesso e circolazione all’interno della Ztl Cerchia dei Bastioni per i veicoli di lunghezza superiore a 7,5 metri.

Venerdì 14 giugno l'organizzazione sindacale USB Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero a livello nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore con modalità che variano da città a città. Atm ha fatto sapere che l'agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Intanto sempre venerdì incrocerà le braccia il settore aereo: sciopero del personale di terra e di volo della società Alitalia-Cai (24 ore, dalle 00.01 alle 23.59), del personale società Sea e Sea Handling Aeroporti di Milano Linate e Malpensa (24 ore) e dei lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti (24 ore, escluso personale Enav ad eccezione del Caav di Bari con modalità 4 ore, dalle 13 alle 17).

Sciopero dei treni 8 e 9 giugno 2013: è stato sospeso


Sospeso dal sindacato Or.S.A. lo sciopero dei treni previsto per l'8 e 9 giugno (sarebbe iniziato alle ore 21 di sabato per concludersi alle ore 21 di domenica).

L'organizzazione sindacale ha spiegato che "con tale decisione Or.S.A.- Ferrovie adempie anche all’obbligo di garantire la mobilità dei cittadini per il corretto svolgimento delle elezioni amministrative previste per il prossimo weekend in molte Regioni".Tutte le motivazioni sulla sospensione le trovate qui.

Sciopero 3 giugno 2013: gli aggiornamenti, anche per il concerto di Bruce Springsteen a San Siro


Lo sciopero di oggi del trasporto pubblico è iniziato da alcune ore, ma non si registrano grossi disagi.

Ecco la comunicazione di Atm:

La circolazione delle linee M1- M2 e M5 è regolare. I treni della M3 circolano su tutta la linea con possibili aumenti dei tempi di attesa. Possibili riduzioni per il servizio in superficie. La circolazione sarà regolare dalle 15 alle 18. La seconda fascia di sciopero è prevista dalle 18 al termine del servizio.

Intanto per quanto riguarda il concerto di Bruce Springsteen a San Siro, gli organizzatori hanno nuovamente confermato il servizio potenziato a fine concerto.

Sciopero dei mezzi pubblici lunedì 3 giugno 2013: gli orari dell'agitazione


UPDATE!
Abbiamo contattato l'organizzatore del concerto: i mezzi straordinari sono confermati.

Giugno sta per arrivare, e insieme a lui numerosi scioperi: lunedì 3 giugno infatti l'organizzazione sindacale FAST CONFSAL ha infatti proclamato un'agitazione a livello nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore con modalità che variano da città a città.

Atm ha fatto sapere che a Milano l'agitazione è prevista:

- dalle 8.45 alle 15
- dalle 18 al termine del servizio

Attenzione quindi se dovete recarvi al concerto di Bruce Springsteen a San Siro, per il quale il servizio dovrebbe essere garantito (in base all'accordo tra Comune, Atm e Barley Arts). Vi aggiorneremo al più presto.

Giugno, sciopero dei treni e dei mezzi pubblici: possibili disagi nei giorni 3 e 8-9


Ve lo accennavamo in questo post: anche il mese di giugno sarà un mese caldo per quanto riguarda il fronte scioperi.

Si partirà il 3 giugno, con uno sciopero del trasporto pubblico locale proclamato da Fast-Confsal: durerà 24 ore, con modalità diverse da città a città. Non appena Atm comunicherà gli orari ve li segnaleremo.

L'8 e il 9 giugno invece sciopereranno i treni: i lavoratori di Trenitalia incroceranno le braccia dalle 21 dell’8/6 alle 21 del 9/6, mentre quelli di Rfi si fermeranno dalle 9.01 alle ore 17 del 9/6.

Intanto il 29 maggio ancora scioperi nel settore aereo: si asterranno nuovamente dal lavoro i lavoratori Sea e Sea Handling, per 24 ore, gli assistenti di volo della società Blue Panorama, sempre per 24 ore, e i piloti della Air Dolomiti per quattro ore (dalle 12 alle 16).

Foto | Getty Images

  • shares
  • +1
  • Mail