Stranavigli: il 15 giugno il Naviglio si trasforma in un parco acquatico con gare e dimostrazioni

La seconda edizione della Stranavigli, un evento evento, una gara non competitiva e goliardica che si sviluppa nel tratto di Naviglio Grande compreso tra Alzaia Naviglio 4 e il Ponte di Via Valenza.


Una diceria vorrebbe i navigli inquinati. Niente di più falso: le rilevazioni dell'Arpa garantiscono acqua pulita e balneabile. Quindi perché non approfittare di un bagnetto durante la Stranavigli? Un evento, una gara non competitiva e goliardica che si sviluppa nel tratto di Naviglio Grande compreso tra Alzaia Naviglio 4 e il Ponte di Via Valenza.

Il momento clou, alle 18, è La StraNavigli Water Race Fantasy, una gara "creativa" dove si gareggia con ciambelloni, canotti, materassini. Ma c'è spazio anche per competizioni di wakebord, Water Bikes, sfere galleggianti, canoe e tuffo a Bomba. Tra le novità di quest'anno il WakeSurf Contest con il testimonial Airton Cozzolino campione del mondo KiteSurf Wave, che sarà anche giudice di questa competizione.

Spazio anche ai bambini con la StraNavigli Baby, in programma dalle ore 14.00 alle ore 19.00 le attività dedicate ai ragazzi si concentreranno nel tratto compreso tra Vicolo dei Lavandai e il Ponte di Via Valenza. Sul sito ufficiale il programma completo.

  • shares
  • +1
  • Mail