Grafico, liutaio o progettista con i soldi del Comune

Hai mai pensato di fare il liutaio, il grafico, il progettista di giardini? C'è l'opportunità di apprendere una professione - e poi entrare in stage in un'azienda - grazie ai corsi di formazione del Comune di Milano.

I posti disponibili sono 45 per il corso di grafica, 30 per ottici, 15 per illustratore designer, 12 per comunicazione d’azienda, 15 per progettista di giardini, 15 per operatore liutaio, 12 per liutaio, 12 per vetrinista e 12 per optometrista. La novità di quest'anno è un test di ingresso per tutti gli aspiranti e un test di inglese. Le iscrizioni sono già aperte fino al 15 settembre, sul sito dedicato alla formazione si possono trovare i bandi di partecipazione e ci si può iscrivere online.

Il contributo chiesto ai partecipanti è molto basso, poco più di 400 euro. Il resto sarà pagato dal Comune di Milano, appunto per i più meritevoli. Quest'anno anzi il Comune renderà più evidente il contributo pubblico che rende possibile la frequenza anche a chi non ha mezzi propri. In bocca al lupo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: