Blogger per un giorno: recensite la città

Guida Galattica

Ieri abbiamo lanciato il sasso nello stagno, e oggi vi buttiamo fuori la prima proposta: che ne dite di recensire tutto? Dal calzolaio, al ristorante, passando per il gommista, la panettiera, o la tabaccaia. Recensire tutto. Ora vi spiego come. Prima cosa: per farlo dovete essere già utenti registrati, per evitare troll fastidiosi che autoincensano il proprio esercizio, diffamando quello a fianco.

E' così; gioca solo chi è già dentro. Poi, come dovrete recensire? Abbiamo preso come esempio le guide Zagat: quattro parametri di valutazione. Servizio, Ambiente, Prezzi, Rapporto Qualità Prezzo. Voti in una scala che va da 0 a 5. Via, facile, e applicabile a tutto, dal gommista al tabaccaio. State sulle mille battute, spazi inclusi, non è difficile: basta usare il word count.

Ci riserviamo la possibilità di editarle un minimo, mantenendo comunque inalterato il contenuto. In futuro, potremmo pagarvi per farlo. Dopo il salto trovate qualche suggerimento...

Foto|Barbara, Flickr

1) Stai sulle mille battute spazi inclusi; in caso contrario la tua recensione verrà sminuzzata in fase di editing. In alto, prima di partire a scrivere, inserisci un abstract: abstract è una parola difficile per dire ciò che segue. Riassuntino di due righe in cui spieghi cosa va e cosa non va del posto in cui sei stato.

2) Mandaci qualche foto, anche fatta col cellulare, che importa, non dobbiamo andare in stampa. Dimostraci che ci sei stato davvero in quel ristorantino siciliano sciccosissimo dove il proprietario somiglia come una goccia d'acqua a Matteo Messina Denaro. Ehi, ma cos'è questo puntino rosso che ho sul petto...

3) In fondo alla recensione scrivi una mini scheda del posto: via, numero, cap, telefono, giorni di chiusura.

Mossa finale: manda tutto a recensioni@02blog.it

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: