Expo 2015: Berlusconi ha firmato il decreto

expoo2015Ieri vi avevamo accennato alle preoccupazioni di Letizia Moratti riguardo ad una firma su un decreto per l'Expo 2015 che non arrivava mai. Un pò per i tempi da calende greche della politica - si pensava di rimandare tutto a settembre - un pò per le ferie del Presidente del Consiglio in Sardegna, un pò per alcune perplessità di Filippo Penati, Presidente dela Provincia di Milano, riguardo alle attribuzioni delle competenze nel decreto.

In sintesi: temeva che i soldi finissero ai ministeri e non agli enti locali. Tutte paure infondate però, quelle della Moratti: la situazione si è risolta come potete leggere sul Giornale, visto che ieri sera alle 22 è arrivata l'agognata firma:

Berlusconi ha firmato il decreto governativo. Ancora nei giorni scorsi si era consumato lo scontro istituzionale tra il sindaco Moratti e il presidente della Regione Roberto Formigoni, scontro che nasconde, non più tanto ormai, due diverse visioni del potere: da un lato il sindaco, nominato commissario straordinario fino al 2016 che vorrebbe una catena di comando corta con un amministratore unico. Dall’altro il governatore Roberto Formigoni che vorrebbe un consiglio di amministrazione a cui l’amministratore dovrebbe rendere conto


Foto | Eraritjaka, Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: