Soldati a Milano: da lunedì 4 agosto 300 militari per la strade

militari città agostoCome anticipato nelle settimane scorse, ad agosto l'esercito pattuglierà le strade "calde" della città deserta post esodo: viale Padova, via Imbonati e Stazione Centrale. Nella nostra città i militari impiegati saranno trecento: in contemporanea l'operazione promossa dal Ministro della Difesa Ignazio la Russa porterà in tutto tremila mimetiche tra Roma, Napoli, Verona e Padova.

Secondo i sindacati delle Forze dell'Ordine però, l'iniziativa è "Umiliante", e soprattutto arriva dopo i tagli del Ministro Brunetta di cui avevamo parlato anche su polisblog. Claudio Giardullo del Silp-Cgil ha dichiarato che

"I finanziamenti previsti avrebbero potuto essere utilizzati meglio: la sicurezza del paese ha bisogno di investimenti stabili e strutturali"

Vedremo a fine mese come sarà andata a finire: due le certezze, finora. I costi dell'operazione - 62,4 milioni di euro - e le "regole d'ingaggio" dei soldati nelle città. Non potranno in pratica fare nulla - sul link un pezzo di Affari Italiani - non potranno neanche muoversi su mezzi militari. Pattuglieranno si, "Ma a piedi" come ha spiegato La Russa.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: