L'appartamento più caro d'Italia? E' a Milano

Quali sono le case più care in vendita in Europa. Questa la domanda a cui ha risposto una ricerca del sito di annunci immobiliari Idealista e i partner stranieri passando in rassegna le case più care di Germania, Spagna e Italia. In pratica sono stati presi in esame gli annunci delle abitazioni di 9 città (Barcellona, Madrid e Palma di Maiorca; Milano, Roma e Venezia; Berlino, Amburgo e Monaco in Germania) attualmente in vendita sui tre portali che insieme totalizzano più di un milione e mezzo di immobili.

Ebbene la casa più cara d'Italia risulta essere a Milano, situato in pieno quadrilatero della moda, nel quartiere Brera-Montenapoleone. Si tratta di 300 m2 al terzo piano di un immobile di prestigio in via Santo Spirito. Per aggiudicarsi l'abitazione in pieno centro occorre spendere 7.500.000 di euro. Composta da nove locali, cucina, quattro bagni e terrazzo di 90 m2. La zona fiera ospita invece la villa più cara del capoluogo lombardo: 140 m2 completamente ristrutturati al prezzo di 1.700.000 euro. questa abitazione su tre livelli, situata in una zona di medio-pregio della città, dispone di 6 stanze, cucina abitabile arredata, 3 bagni, angolo camino e 70 m2 di giardino.

Ma è la capitale iberica a scalzare il primato de "La casa più cara di tutte". L’appartamento più caro di Madrid si trova nel quartiere della Castigliana, nel signorile distretto di Salamanca (la nostra Brera). Si tratta di un attico di 307 m2 al sesto piano di uno degli edifici più lussuosi e moderni di Madrid. Su due piani, dispone di tre camere da letto, tre bagni e ripostiglio. con terrazza su entrambi i piani (una delle quali misura 101 m2) garage e piscina. Per averlo bisogna scucire 9.000.000 di euro.

Il meno caro, guarda un po', è a Berlino, nel quartiere Tiergarten. Si trova all’interno di un edificio in stile italiano con solai alti circa 4 metri e mezzo. la casa costa 2.700.000 euro ed è composta da sette stanze distribuite su una superficie abitabile di 440 m2. con quattro camere da letto e tre bagni. disponibili anche una sauna e una vasca idromassaggio.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: