Comincia il corso per diventare City Angel


L'iper prolifico gruppo dei Cty Angels, mai scevro di iniziative, ha istituito un corso di formazione per diventare volontari di strada. Il corso inizierà martedì 7 ottobre e che proseguirà per due mesi, tutti i martedì e mercoledì sera dalle 20,30 alle 22. Una sera presso la sede dei City Angels, l'altra in palestra. Per imparare tutto quanto serve per operare come volontari di strada d'emergenza che assistono gli emarginati e combattono il crimine: primo soccorso, autodifesa, nozioni di psicologia e comunicazione, nozioni giuridiche.

Per partecipare al corso e diventare Angelo basta avere 18 anni compiuti, produrre un certificato di sana e robusta costituzione ma soprattutto essere fortemente motivati ad essere volontari in prima linea, nelle zone più "a rischio" della città. A cominciare dalla Stazione Centrale, dove gli Angels sono nati. Per informazioni sul corso si può visitare il sito www.cityangels.it, scrivere a paola@cityangels.it o telefonare in sede allo 0226684551.

Intanto, a testimonianza del buon lavoro degli angeli, il Comune di Milano ha fornito ai City Angels trenta pass di accesso ai mezzi pubblici: la richiesta all'Associazione è di essere presente con i suoi volontari, soprattutto in metropolitana, nelle ore serali.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: