Il Botellon conquista il centro: sabato in Piazza Duomo


Il Botellon, il raduno all'aperto di giovani ed alcool, è diventato ormai un appuntamento fisso della stagione calda milanese. Questa volta i suoi organizzatori, che si nascondono tra le maglie della rete, mirano però più in alto della solita Piazza Leonardo, e hanno pianificato per domani sera un party nell'ombelico di Milano: Piazza Duomo.

Sulla pagina dell'evento su Facebook si scopre, oltre all'ironico sottotitolo "non siamo alcolisti anonimi ma UBRIACONI FAMOSI !!!", che la festa è rivolta in primo luogo agli studenti Erasmus. E questa è forse già una spiegazione. Solo uno straniero ignaro del complesso rapporto che lega i milanesi a quella piazza potrebbe infatti avere un'idea così fuori dalle regole.

Stando ai commenti su post precedenti, sappiamo che il botellon spacca i nostri affezionati user a metà tra entusiasti della ritrovata vitalità notturna milanese e critici della decadenza della gioventù odierna: per rassicurare questi ultimi, va precisato che probabilmente l'evento si risolverà in un fallimento, come l'analogo raduno previsto per due settimane fa davanti al Politecnico. Solo 53 persone hanno confermato infatti finora la propria presenza su Facebook.

Infine, una domanda: considerata la - tipicamente milanese - carenza di mezzi pubblici durante la notte, come arriveranno i partecipanti in Piazza Duomo? In auto?

Foto: RossoGialloBianco, Flickr

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: