Da lunedì Passengers: il primo programma radiofonico in diretta dal traffico milanese

autobus

Si avete capito bene: in diretta dal traffico. Da lunedì nel traffico milanese ci sarà un bus in più al cui interno succederanno cose bizzarre. Tanto per cominciare si chiacchiera, si suona, si discute e ci si diverte. Vi è mai capitato su di un bus? E' la nuova iniziativa della radio di Marco Roveda, il primo programma in diretta, itinerante, eco-sostenibile: Passengers, ovvero passeggeri. In pratica la trasmissione del programma avverrà su un eco-bus ibrido, in diretta, che darà passaggi a chiunque vorrà salire a bordo per partecipare alla trasmissione, on air dal lunedì al venerdì dalle 7.40 alle 9.00 sulle frequenze di Lifegate (a Milano 105.1) e avrà alla conduzione Ariel, storico dj della fu radio Rock FM.

Oltre alla trasmissione di musica di qualità di cui la radio è portabandiera da tempo, la trasmissione veicolerà le tematiche già vicine all’esperienza quotidiana delle persone e all’attualità: vivibilità della città, trasporti, innovazione, qualità della vita e dell’ambiente. Lo stile sarà "coinvolgente e positivo e si condividerà il viaggio con passeggeri/ospiti e passeggeri/ascoltatori. Sarà un’ottima occasione per incontrare i milanesi e spiegare cosa sta facendo il Comune per costruire il futuro sostenibile della nostra città", spiega Basilio Santoro, mente del progetto. A bordo del bus non mancheranno ospiti autorevoli: gente delle istituzioni, sociologi, artisti e musicisti.

I percorsi saranno sei e ciascuno avrà durata di due settimane, alternandosi nel corso dei tre mesi di programmazione (fino al 19 dicembre). Si accettano passaggi anche dalla partenza in rimessa: il bus parte e arriva in Piazza Carbonari, angolo Via Stresa. Il primo percorso ha come partenza Piazza Castello, angolo Via Marco Minghetti per poi proseguire in direzione Magenta.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: