Andando per libri - In viaggio con Luoghi e libri

Luoghi&LibriLa notizia dell'imminente chiusura della libreria Sherlockiana ha avuto almeno il pregio di avermi fatto riscoprire il mondo delle librerie tematiche che a Milano sfidano con successo i mega-store del libro che ormai hanno fagocitato le fette più importati del mercato dell'editoria al dettaglio.

Ho pensato così di iniziare un piccolo viaggio nella Milano che legge, fatta di piccoli luoghi di culto dove appassionati di ogni tipo si danno appuntamento per trovare piccole e grandi perle che si rischia di perdere in luoghi generalisti. Per iniziare questo particolare percorso quindi ho pensato che non ci possa essere un punto di partenza migliore della libreria Luoghi e libri, specializzata in letteratura di viaggio per l'appunto!

Luoghi e libri è una libreria per chi viaggia, zaino in spalla o con la mente come fanno molto lettori, per iniziare così il vostro cammino l'indirizzo è via Vettabbia 3, poco distante dal Parco delle Basiliche e Via Santa Sofia. Un cosiglio, appuntatevi il sito di Luoghi&Libri perchè alla pagina link c'è un'ottimo vademecum per chi viaggia da solo o chi cerca operatori turistici che supportino il loro viaggio.

Libreria

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: