Atm - Sabato notte un'ora in più di metropolitana

Atm bigliettoAll'inizio credevo di aver sbagliato a leggere, tanto che ho letto due volte il comunicato che penzolava da una delle sbarre di metallo a cui i passeggeri delle metropolitane si aggrappano per mantenere l'equilibrio.

Prolunghiamo il divertimento, questo è il "claim" che si legge, ovvero il sabato sera la metropolitana termina le sue corse un'ora più tardi.

Ebbene sì, almeno il sabato sera si potrà andare ad un secondo spettacolo al cinema senza rischiare di rimanere a piedi e dover ricorrere a un carissimo taxi o a mettersi di buona lena e camminare (ovviamente parlo di quei pochi che scelgono di avventurarsi in centro a Milano senza automobile).

Da Piazza duomo l'ultimo coinvoglio della linea Rossa passerà alle ore 1:48, da Cadorna l'ultima Verde sarà alle ore 1:51 e da Missori si potrà prendere l'ultima gialla intorno alla 1:30. Speriamo non sia la solita sperimentazione che dura pochi mesi e poi viene archiviata, un modo per rendere più agevole il movimento coi mezzi pubblici e rendere un pò più "europea" la nostra Milano!

Foto | Idearium

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: