Cinema - I film italiani visti da Milano

Cinema ItalianoIl cinema italiano, al di fuori dei panettoni natalizi, esiste ma spesso è veramente difficile da raggiungere in sala. Per questo, sei anni fa nacque una restrospettiva alla Cineteca Italiana che facesse da vetrina al meglio delle produzioni nostrane che maggiormente rischiano di perdersi nella distribuzione delle sale.

Oggi Il cinema italiano visto da Milano è diventato un vero e proprio festival che i cinefili milanesi non possono perdere. Gli scopi della manifestazione sono nobili, come valutare gli esiti del nostro cinema, tracciare una mappa delle uscite in sala, restituire una fotografia di ciò che è appena trascorso, ma per noi, per il pubblico è più che altro un'occasione per uscire di soliti schemi e di vedere produzioni piccole ma di qualità, spesso a contatto con i registi e i produttori.

Il festival prenderà il via Venerdì 30 gennaio e si concluderà domenica 8 febbraio. La sezione principale sarà Rivelazioni, a cui è associato un concorso, e sarà programmato contemporaneamente in tre location, Spazio Oberdan a Milano, Area Metropolis 2.0 e Cineplex Astoria di Como. Sul sito della Cineteca trovate il programma completo con tutte gli eventi collaterali.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: