Smog a Milano: pm10 oltre i limiti, venti volte dall'inizio dell'anno

pm10oltreilimiti

Dunque, se oggi è il 24 gennaio sono passati ventiquattro giorni, di cui, diciamo i primi sette festivi: in mezzo c'è stata anche una nevicata, che ha bloccato il traffico. Ma nonostante il proverbiale deretano fortunello di Donna Letizia, c'è poco da stare allegri: il pm10, in ventitrè giorni del 2009, è stato oltre la soglia per venti. Mica male!

Massimo Ponzoni, Assessore Regionale all'Ambiente, ha convocato un incontro per le prossime settimane, spiegando che la situazione in fondo non è poi così grave...

«Si è deciso di affrontare il tema della qualità dell´aria allargandolo a tutto il bacino padano, visto che è un problema unico in Italia - spiega l´assessore - Abbiamo creato un gruppo di lavoro ristretto che proceda in modo celere perché un problema come questo non solo non ha un colore politico, ma nemmeno si risolve dalla sera alla mattina. Del resto i dati forniti dall´Arpa non sono poi così allarmanti»

Per saperne di più tenete sempre d'occhio il sito di Arpa Lombardia, mentre se volete un altro Ponzoni, che forse fa un pò più ridere, bè, lo trovate dopo il salto.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: