Benedetto Marcello: il Comune promette il giardino entro l'estate

Finirà davvero la vergogna dei lavori infiniti ai box di via Benedetto Marcello? In una zona molto particolare della città - tra piazza Lima e la stazione Centrale - gli eleganti palazzi in stile Liberty di via Benedetto Marcello, dal lato di via Scarlatti, affacciano ormai da più di mille giorni su un cantiere perenne.

I parcheggi sotterranei sono stati realizzati e sono già in funzione, ma nonostanti siano trascorsi più di tre anni non è stato ancora realizzato il "Giardino dell'Orso", un giardinetto e un parco giochi, previsti dal progetto. In effetti non è un buon biglietto dal visita per la città che ospiterà l'Expo. Ma sono in arrivo buone notizie.

Il Comune, per bocca dell'assessore ai Lavori pubblici Simini, si impegna a realizzare le opere che mancano entro l'estate del 2009. La Giunta comunale, infatti, ha approvato le linee di indirizzo per il progetto definitivo di sistemazione superficiale del parcheggio, per un costo di 409mila euro. “I lavori – spiega Simini - inizieranno indicativamente a metà febbraio e si concluderanno entro l’estate”. Vi faremo sapere.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: