The Mobile City: le foto dell'inaugurazione della mostra


Sabato 24 si è svolta presso il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo l'inaugurazione della mostra "The Mobile City", solo l'ultima tappa di un interessante progetto culturale in corso da alcuni mesi.

Esso ha coinvolto le città di Milano e Toronto, ed è stato promosso tra gli altri da Comune, Provincia e Regione. Il punto di partenza è stato un concorso riservato ai giovani tra i 16 e i 22 anni, invitati a scattare con il cellulare foto della propria metropoli: i migliori 10 concorrenti di ogni città hanno vinto un viaggio studio nell'altra, mentre i primi 30 di entrambe hanno ora l'onore di avere le proprie foto esposte al museo.

La mostra chiuderà il 15 marzo 2009, e può essere visitata da martedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 19, il giovedì dalle 10 alle 23. Nella gallery qua sotto trovate alcune foto dell'inagurazione di sabato, che ha visto anche l'esibizione Hip-hop dal vivo di Zagom&Jullarino e Diamanti della strada, oltre alla proiezione di video che hanno raccontato l'intero progetto.

The Mobile city: le foto dell\'inaugurazione della mostra fotografica
The Mobile city: le foto dell'inaugurazione della mostra fotografica The Mobile city: le foto dell'inaugurazione della mostra fotografica The Mobile city: le foto dell'inaugurazione della mostra fotografica The Mobile city: le foto dell'inaugurazione della mostra fotografica The Mobile city: le foto dell'inaugurazione della mostra fotografica The Mobile city: le foto dell'inaugurazione della mostra fotografica The Mobile city: le foto dell'inaugurazione della mostra fotografica

Si ringrazia Giovanni Rainoldi per la collaborazione al post

Foto: Foto di Giò, Flickr.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: