Andando per libri - La libreria del Mare

La libreria del Mare

C'è un piccolo angolo di Milano che sembra un lembo della vecchia Liguria strappato dal centro di un paese della Riviera, un luogo per lupi di mare, per appassionati di vela e di immersioni o per chi più semplicemente non vedono l'ora di organizzare le prossime vacanze in un luogo caldo ed esotico in un mare tropicale.

Si respira aria ricca di salsedine alla Libreria del Mare, in Via Broletto (angolo Via dei Bossi), e l'atmosfera è degna di yacht d'epoca ma sitratta di una libreria tematica specializzata che si rivolge in generale a tutti gli appassionati dell'acqua ed in particolare del mare.

Migliaia di libri, italiani, inglesi, francesi e americani che permettono di soddisfare il più esigente armatore, ma anche per subacquea, pesca, canoa, malacologia, windsurf, acquariologia, modellismo, storia della marina militare e commerciale. Senza dimenticare che c'è una vasta sezione dedicata alla cartografia del Servizio Idrografico e Oceanografico Francese e dell'Ammiragliato Britannico relative alle zone più navigate.

Infine non ci si perde nemmeno nell'oceano di pubblicazioni in dvd e CD Rom, insomma un luogo dove si può dire a ragion veduta "naufragar m'é dolce in questo mar"

La libreria del Mare
La libreria del Mare
La libreria del Mare
La libreria del Mare

La libreria del Mare

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: