Il compleanno della Ciclofficina Cuccagna



E' un evento e come tale è argomento tabù a 02. Questo però è particolare visto che sulla sua riuscita dipende, in parte, la ricostruzione della cascina Cuccagna. Domani, sabato 31 Gennaio, l'Associazione Ciclofficina Cuccagna ha organizzato una serata di musica, danze e divertimento per festeggiare un anno e sostenere le attività dell’Associazione impegnata nella promozione e nell’insegnamento dell’arte dell’autoriparazione delle biciclette.

Due parole sul progetto Ciclofficina Cuccagna. Nasce nel 2007, dall’impegno di un gruppo di amici, esperti ciclo-amatori, già impegnati in altre ciclofficine della città e attivamente coinvolti nell’esperienza di Critical Mass. In pratica, oltre ai buoni propositi, i ragazzi dell’Associazione mettono a disposizione attrezzi ed esperienza per avvicinare i ciclisti metropolitani alla manutenzione fai-da-te: consigli e tecniche semplici, efficaci e a basso costo.

La sede della Ciclofficina è la Cascina Cuccagna di Milano (aperta il sabato dalle 15.30, ma domani no) ed una delle realtà che compongono il Consorzio Cantiere Cuccagna, un gruppo di idealista che sta lavorando al progetto di recupero sociale della Cascina, i cui lavori di ristrutturazione sono recentemente partiti.

L’appuntamento, dalle 21.30, è presso l'Auditorium Polifunzionale Spazio Teatro 89, in via F.lli Zoia 89. Sotto una piccola selezione della gallery della Ciclofficina che potete consultare anche qui.

ciclofficina cuccagna

ciclofficina cuccagna

ciclofficina cuccagna
ciclofficina cuccagna
ciclofficina cuccagna
ciclofficina cuccagna
ciclofficina cuccagna
ciclofficina cuccagna
ciclofficina cuccagna

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: