Radiant, ressa mostruosa al Parco Esposizioni di Novegro


Inizialmente era una mostra-mercato per radioamatori e appassionati di telecomunicazioni fai da te. Poi lo sviluppo tecnologico ha avvicinato queste discipline all'informatica e perciò, adesso, è per lo più una fiera dell'elettronica a prezzi bassi. Si chiama Radiant and Silicon, ha cadenza quadrimestrale e si tiene fino a questo pomeriggio alle 17 al Parco Esposizioni Novegro.

Ci sono andato ieri mattina e sono rimasto un po' deluso. Quando ci sono stato per la prima volta, qualche tempo fa, ammetto che mi sono sentito come Pinocchio nel Paese dei Balocchi, ma stavolta, forse a causa della insostenibile affluenza, le cose sono andate un po' diversamente. E' vero che si possono portar via 25 dvd a 4 euro e anche un sacco di altri oggetti interessanti a prezzi stracciati, ma qualcuno mi deve spiegare cosa diavolo c'entrano i venditori di felpe o di aspirapolveri con la comunicazione via radio.

Qualche venditore old-style di componenti elettroniche di precisione c'è ancora, ma non ha meno di 75 anni e rappresenta una parte infinitesimale della sterminata schiera di venditori. Sempre per parlar di percentuali, sottolineerei l'1,6% (a star larghi) di presenza femminile, in ogni caso limitata a qualche espositrice di bella presenza.

Dulcis in fundo (per fare un eufemismo), la sorpresa all'uscita: i solerti vigili di Segrate, dopo aver diretto il traffico in arrivo al Parco Esposizioni, si sono messi a multare tutte le automobili parcheggiate sulla Rivoltana, dove (forse ho bisogno degli occhiali) non ho visto cartelli di divieto di sosta. Complimenti al Comune di Segrate che sa anche lui come fare cassa in modo rapido e astuto.

radiant novegro, 31 gennaio 2009
radiant novegro, 31 gennaio 2009
radiant novegro, 31 gennaio 2009
radiant novegro, 31 gennaio 2009

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: