Fiera - Le buone forchette a convegno con Identità Golose

Identità Golose

Fino al 4 febbraio il mondo dell'alta cucina si da appuntamento alla quinta edizione di Identità Golose a Milano. I migliori chef internazionali e gli esperti di pasticceria d’autore, come ormai è diventata una tradizione, si ritrovano in un convegno che potrebbe essere il sogno (non troppo nascosto) di tante buone forchette.

Occhi puntati, anche se il gusto e l'olfatto dovrebbero essere attenti, al Milano Convention Centre di via Gattamelata 5 dove Identità Golose si trasforma in un contenitore di idee e proposte, di speranze e confronti, ma (come gli stessi organizzatori sottolineano) anche di polemiche perché il cibo è un pianeta vivo e chi lo abita non lo subisce ma lo anima e lo agita. Tenete sott'occhio i golosi di Gustoblog per ulteriori notizie!

Il tema di quest'anno mette insieme 3V; Verdure Vita Vent’anni.

Verdure - non solo cucina vegetariana - per andare oltre il dualismo tra carne e pesce, per affrontare con taglio goloso quanto ci arriva dagli orti, dai campi e anche dal mare.

La V di Vita ha una doppia valenza: il mondo del crudo, che viene prima di qualsiasi forma di cottura e di cucina cucinata, ma anche il mondo della salute, un benessere fisico e mentale sempre più minacciato da allergie, malattie e stress come già messo in evidenza nell’edizione 2008.

Vent’anni infine perché sono sempre arciconvinto che compito del critico sia anche quello di portare alla ribalta chi inizia il mestiere, rischiando nel giudicare, e non solo confermare che è bravo chi lo è ormai per tutti, tali i premi e gli applausi ricevuti.

E ancora le Grandi Famiglie della gola, la trasmissione del genio gastronomico da gene in gene, le Marche e la Francia, rispettivamente come regione e nazione ospiti, i Grandi Pasticcieri e le eccellenze del cioccolato e dei dessert, il pianeta vino e quello dello zafferano fino alla creatività e al brio racchiusi nei cocktail perché quella che Milano ha lanciato, battezzandola happy hour, si confermi per davvero un’ora felice.

  • shares
  • +1
  • Mail