Cimitero monumentale - Tangenti per loculi nel Museo a cielo aperto

Cimitero Monumentale

Avevano stilato un vero e proprio tariffario, da 2 a 20 mila euro solo per "ungere" le pratiche di cittadini che ambivano a conquistare un posto eterno in uno sei sacrari più noti di Milano, il Cimitero Monumentale. Due funzionari del Comune hanno così intascato oltre 300 mila euro grazie ad una cinquantina di assegnazioni tra il 2005 e oggi.

Certo che nonostante la crisi incombente sono parecchi disposti a tirare fuori una discreta cifra pur di assicurarsi un luogo di riposo vicino a celebri milanesi com Alessandro Manzoni, Carlo Cattaneo e Giuseppe Verdi.

Approfitto dell'occasione per segnalarvi il sito del Cimitero Monumentale, definito non a caso un museo a cielo aperto, che offre molte notizie e curiosità sui monumenti custoditi in al suo interno. Per chi non lo avesse mai fatto, una passeggiata in questo cimitero è veramente un'esperienza interessante che consiglio caldamente a chiunque non vi sia mai entrato, anche solo per godere qualche minuto di pace e silenzio camminando in un ambiente verde e insospettabilmente ricco di vita.

Foto | Vray

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: