Perchè il Bike Sharing chiude alle 23?

bikemiSu Facebook c'è tutto e il contrario di tutto, su questo credo che potrete essere d'accordo con me, ma quando leggo cosa dice il fantomatico gruppo Il BikeMi è una Cagata Pazzesca sono letteralmente caduto dal cielo nel constatare che il servizo a Milano cessa alle ore 23. Sugli altri punti indicati ci sono una serie di obiezioni che non sto qui a sollevare, ma l'orario di chiusura mi ha veramente scioccato, tanto da farmi volare sul sito di BikeMi a cercare ulteriori informazioni. Possibile che nessuno ne abbia fatto parola fino a ora? Sulle F.A.Q. non c'è scritto nulla, solo sulla pagina della guida all'utente mi viene confermato che tra le 23 e le 7 di mattina il servizio non è attivo. Ma perchè? E' tutto automatizzato, cosa motiva questa decisiona?

Alzo il telefono e faccio il n° verde ATM 800 80 81 81 e chiedo spiegazioni all'operatore. Sono consapevole che l'operatore del call center non è certo responsabile delle scelte di chi sta in alto, ma è rimango a bocca aperta quando mi risponde alla domanda "Perchè chiude alle 23?". "E' una questione di sicurezza, a Milano non ci sono le piste ciclabili" dice lui. "Ma come, proprio perchè devo pedalare sulla carreggiata è fin meglio farlo di notte, quando ci sono poche macchine, piuttosto che nel traffico delle 8 di mattina" gli chiedo io. "Se l'hanno deciso ci sarà un motivo" mi risponde ma non mi convince. Il bike sharing potrebbe essere una validissima alternativa alla macchina e ai mezzi pubblici per la sera, soprattutto con l'arrivo dei mesi più caldi, ma tutto perde senso se il servizio chiude alle 23.

Ho recentemente chiesto alla mia banca l'abilitazione della carta di credito, proprio per fare l'abbonamento al bike sharing, ma forse ora potrei iscrivermi al gruppo di Facebook. Oppure comincio a mandare mail a info@bikemi.it

  • shares
  • +1
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: