Weekend fuori porta - Tra i dinosauri di Rivolta d'Adda

Rivolta

La gita fuori porta, a meno di un'ora da Milano, questo weekend ci porta in un luogo misterioso ma ricco di fascino, che piacerà da matti ai più piccolo ma che sicuramente coinvolgerà anche i grandi. Approfittiamo quindi delle previsioni del tempo che promettono giornate soleggiate, anche se fredde (quindi copritevi bene!) per fare una passeggiata in un bosco abitato da creature gigantesche.

Stiamo andando al Parco della preistoria di Rivolta d'Adda, una sorta di Jurassic Park a 25 chilometri da Milano, immerso in un bosco di oltre 100 ettari che costeggia il fiume Adda. Lungo il percorso che si snoda fra luoghi molto suggestivi, è possibile osservare come se fossero nel loro habitat oltre 30 ricostruzioni di animali preistorici, dinosauri e uomini preistorici, ma molti animali selvatici in semilibertà, un itinerario botanico con piante segnalate per ogni ambiente (palude, prati, lago).


Il parco, nato nel 1978, dispone inoltre di aree pic-nic, bar, parchi giochi e un labirinto di siepi. Il percorso è pedonale ma si può accedere anche in bicicletta. I cani sono accettati ma con il guinzaglio.

Per raggiungere Rivolta d'Adda è sufficiente seguire le indicazioni per Linate e proseguire dopo l'aereoporto per Melzo, appena attraversato il fiume Adda siete arrivati.

Foto | Parco della preistoria

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: