Anche a Milano i baci gay in strada per S. Valentino

Se oggi pomeriggio, passeggiando per corso Buenos Aires, vi doveste imbattere in una scena come quella della foto qui a fianco, non vi sorprendete. È Crossing kisses, la manifestazione di baci agli angoli delle strade, con coppie etero, gay e lesbiche che rivendicano il loro diritto di amare e di essere riconosciuti pubblicamente.

San Valentino è la festa degli innamorati e anche due persone dello stesso sesso - è ovvio - si innamorano e hanno una vita affettiva, come tutti; spesso invece chi si oppone ai diritti di gay e lesbiche pensa e riduce tutto alla sola dimensione sessuale, negando tutto la sfera affettiva e dei sentimenti. Per questo Arcigay ha organizzato questa manifestazione, che ribadisce la naturalità delle relazioni fra persone dello stesso sesso.

L'Italia è uno dei pochi paesi europei che non riconoscono in alcun modo le coppie gay, negando anche un minimo di diritti e doveri per chi vorrebbe impegnarsi nella vita in comune. Per questo una manifestazione di questo tipo è necessaria oggi più che mai.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: