Una visita guidata alla scoperta della Milano sostenibile: Casa Buderus



In attesa del grande appuntamento con la sesta edizione di Fa' la cosa giusta!, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili (13-15 marzo, Fieramilanocity), Terre di mezzo e l'associazione Insieme nelle Terre di mezzo organizzano una visita guidata alla scoperta della Milano sostenibile, che porterà i partecipanti alla scoperta della casa ecologica “Buderus”.

Casa Buderus è una vera e propria casa, presso la sede di Buderus ad Assago, nella quale le soluzioni più avanzate basate sulle energie rinnovabili, vengono illustrate al pubblico attraverso la fruizione diretta. L’idea è quella di illustrare attraverso una soluzione concreta e funzionante come si realizza una casa, in cui la produzione di energia avviene principalmente attraverso generatori ad energia rinnovabile. Inoltre vuole anche mostrare le caratteristiche e i vantaggi di un edificio con valenze bioclimatiche, progettato cioè con quegli accorgimenti che ne garantiscano non solo la sostenibilità ambientale in genere, ma anche prestazioni virtuose dal punto di vista energetico.

Siete ancora in tempo, si parte alle ore 15.30 in via Enrico Fermi 40, oppure alle ore 15.00 alla fermata “Famagosta” MM2 (da lì, insieme, autobus 320). La partecipazione è gratuita, ma le prenotazione è obbligatoria: cellulare 338.6555516

  • shares
  • +1
  • Mail