Impazza la 'Sagra dell'Oca' all'Ex Ansaldo

Dal 21 all 23 giugno eventi gratuiti di musica, teatro, arti circensi e sessioni di danze afro. Lezioni di yoga e Tai Chi. Workshop creativi e stand con prodotti tipici

Il nome è molto agreste, ma in realtà si svolge all'interno nello spazio industriale Spazio Ex Ansaldo, che da venerdì 21 fino a domenica 23 giugno, si trasforma nel colorato palcoscenico della Sagra dell'Oca con più di trenta spettacoli che spaziano dalla musica, al teatro, alle arti circensi, passando attraverso mostre e sedute di yoga, nonché stand gastronomici in cui trovare un po' di tutto. Una tre giorni organizzata dalle associazioni che operano stabilmente all'Oca e da altre realtà che ancora non avevano trovato collocazione, in collaborazione con il Comune e il Consiglio di Zona 6.

Gli appuntamenti iniziano venerdì 21 giugno dalle 18, allo spazio Palco, con la Karma Music Night all'insegna del relax e del divertimento con Yoga della Risata, Happy Tai Chi, Mantra Sinsing, Bollywood Dance, massaggi gratuiti e ritmi tribali.

Sabato 22 giugno si inizia alle 10 con un programma più ricco. Alle 13 allo spazio Agorà c'è una sessione di danze africane. Dalle 16, invece si può assistere alla performance di Capoiera sul da Bahia. Alle 22, nella zona Cortile ci si lascia avvolgere dall'atmosfera surreale della Notte dei Distratti con l'esibizione del cantautore milanese Marco Levi. A seguire dj-set.

Domenica 23 giugno una lunga giornata in cui trovano spazio tutte le arti performative con le esibizioni di clownerie degli allievi della Scuola Teatri Possibili alle 16.30 e, alle 18.20, con la palestra di teatro popolare e circo del maestro Marco Ripoldi allo spazio Agorà. Alle 21.00 nella zona Palco, Pietro Montalbetti, in arte Pietruccio, chitarra e voce dei Dik Dik, racconta in parole e musica gli aneddoti più interessanti e divertenti della sua vita e della sua carriera in un incontro dal titolo I ragazzi della via Stendhal.

Durante tutte e tre le giornata sono allestiti workshop gratuiti come Zaza Lab in cui si impara a utilizzare materiali naturali per creare mobili, The Bakery, cors di pittura a cura di alcuni studenti dell'Accademia delle Arti di Brera e Gioc'Ansaldo, dalle 15 alle 18 rivolto a tutti i bambini insieme agli animatori dell'Accademia del Gioco Dimenticato. Per info: Ocamilano.it o la pagina Facebook dell'evento.

  • shares
  • +1
  • Mail