La Baita del Formaggio: un cheese bar che il mondo ci invidia

Il Financial Times l’ha inserito tra i cinque migliori negozi al mondo che vendono formaggi. Un vanto per la città e per tutti quei palati che non sanno resistere davanti all’infinita scelta di selezionati e rari prodotti caseari, e non solo, che il celebre vetrina di via Foppa 5 propone in vendita diretta, da consumare sul posto come taglieri o in deliziosi piatti da gustare, ora anche a casa propria con un efficiente servizio di consegna a domicilio.

Proprio per celebrare quest’ultima iniziativa stasera, mercoledì 26 giugno, nel dehors della Baita del Formaggio, uno speciale aperitivo con tanto di djset all’aria aperta a cura di Giacomo Ceriani, in compagnia dei BAM (Buon Appetito Milano), il nuovo servizio online dove ordinare e farsi consegnare a casa i piatti dei propri ristoranti preferiti. Dalle 18.30, i più golosi possono così assaporare formaggi e salumi, panini e piatti cucinati accompagnandoli ad una vasta scelta di vini di tutt’Italia o di bollicine.

Tra i trecento formaggi disponibili tra classici come il Castelmagno o la toma di Gressoney spiccano originali varietà come il Bollcrem, un formaggio dall’esclusiva ricetta registrata a base di gorgonzola e champagne; il cacao e rum, un’erborinato con fave di cacao e rum; il lariano speziato di latte vaccino.

Per chi ama i salumi poi si spazia dal pata negra spagnolo al lardo di Colonnata, dalla Mocetta (filetto di bresaola della Valle d’Aosta) al filetto stagionato in crotto di montagna, dalla Slinsega (filetto di bresaola della Valtellina) al salame mantovano con aglio fino ai cacciatorini di capra.

Non mancano inoltre mieli, marmellate, confetture, salse e mostarde per accompagnare ed esaltare i sapori dei formaggi prescelti, facendosi indicare i migliori abbinamenti dal preparato personale del locale.

La Baita del Formaggio è sempre aperta dalle 10 del mattino alle 22.



Baita del Formaggio


Baita del Formaggio
Baita del Formaggio

  • shares
  • +1
  • Mail