#Grandine a Milano, Twitter impazzisce: tutti a fotografare 'questa estate strana'

La perturbazione ha provocato qualche allagamento, ma nessun danno di grossa entità


Il migliore è sempre il Milanese Imbruttito, che per l'occasione su Twitter lancia #ilmeteoimbruttito: anche oggi a Milano la grandine si è fatta vedere.

I chicchi erano grandi come nocciole, per cui nulla di troppo preoccupante. Ma gli utenti del popolare portale di microblogging si sono scatenati: foto alla grandine come se non ci fosse un domani.

Eccone alcune:





In alcune zone intanto si segnalano allagamenti, ma nessuna situazione particolarmente critica.

Grandine a Milano: e la chiamano estate...

Sembra novembre ahimè, anche se è quasi luglio. A Milano e non solo fa freddo, piove e questo pomeriggio il capoluogo lombardo è stato colpito da una forte grandinata. Si riportano alcuni allagamenti dovuti al nubifragio.

Durante il weekend però le condizioni meteo dovrebbero migliorare. Ecco le previsioni per i prossimi giorni, per quanto riguarda la nostra regione, di Arpa Lombardia.

Venerdì 28 giugno fino alle 12 sarà nuvoloso, e con il passare delle ore il cielo diventerà sereno o poco nuvoloso. Durante la giornata dovrebbe piovere nella notte e fino alle 6 circa del mattino sulle province di Mantova e Brescia e sulle Prealpi centrali ed orientali, in estensione dalla prima serata alla Pianura. Le temperature saranno in calo (minime 11-15°C e massime 21-25°C).

Sabato 29 giugno il cielo sarà velato ovunque soprattutto nelle ore centrali della giornata, e ci sarà il sole. Addensamenti e piogge solo sui rilievi. Le temperature saranno in aumento (minime 14°C e massime 26°C).

Domenica 30 giugno ci sarà sereno ovunque, con qualche addensamento al mattino sulla alta Valtellina. Assenti le precipitazioni, e le temperature saranno ancora in aumento.

  • shares
  • +1
  • Mail