Bon Jovi in concerto a San Siro: il piano Atm per sabato 29 giugno

Atm ha annunciato le deviazioni di percorso per alcune linee di superficie, e il potenziamento e prolungamento della linea M1

Dopo il concerto del Boss di qualche settimana fa, anche l'altro figlio del Jersey è pronto a conquistare San Siro: stiamo parlando di Bon Jovi, che insieme ai These Reigning Days, sarà in concerto con la sua band sabato 29 giugno allo Stadio San Siro.

In occasione dell'evento, Atm ha prolungato e potenziato il servizio della linea M1 nella tratta Lotto-Sesto FS con ultima partenza da Lotto alle 0.40.

Per quanto riguarda invece le linee di superficie, sarà potenziata la linea filobus 90/91. Per l'afflusso e il deflusso saranno istituite navette sulle tratte Bisceglie-San Carlo-Stadio e Lampugnano M1-Stadio. Per l'afflusso ci sarà anche una navetta Lotto-stadio e, per il deflusso, Axum-Segesta-Zavattari-Lotto. Sarà attiva come di consueto, dalle 2 alle 6, la rete notturna da e per Molino Dorino.

Alcune linee poi subiranno modifiche: percorsi cambiati per la linea 49, 78, 95 e 423. La linea 49 devia in entrambe le direzioni da via San Giusto a via Morgantini, transitando per via Novara e via Morgantini; la linea 78, per i cantieri della M5, modifica il percorso solo in direzione Lorenteggio tra via Monte Bianco e piazzale Lotto (dal termine del concerto, per 60 minuti, le vetture effettueranno un'ulteriore modifica: da via Diomede, percorreranno via Sant'Elia, via Natta, via Montale, via Patroclo, per poi riprendere il percorso regolare); la linea 95, che effettua deviazioni di percorso in zona Lotto per i lavori M5, in occasione del concerto effettua il capolinea in via Gavirate anziché in piazzale Lotto. Infine la linea 423, per i cantieri M5, modifica il percorso in entrambe le direzioni (in direzione piazzale Lotto, la linea effettua percorso regolare fino a via Novara angolo via Harar, poi, prosegue per via Harar, via Tesio, via Achille, piazzale dello Sport, via Palatino, piazza Esquilino, via Stratico, piazzale Segesta, via Monreale, piazzale Zavattari, via Tempesta, via Silva, via Monte Bianco -capolinea-; in direzione Settimo Milanese, dal capolinea di via Monte Bianco, piazzale Lotto, viale Migliara, piazzale Zavattari, via Monreale, piazzale Segesta, via Stratico, piazza Esquilino, via Palatino, piazzale dello Sport, via Achille, via Tesio, via Harar, percorso regolare. Inoltre a partire da due ore prima fino a un'ora dopo la linea, in entrambe le direzioni, transita in via Novara, piazza Melozzo da Forlì, via Morgantini, piazzale Selinunte, via Maratta, piazza Monte Falterona, via Albertinelli, piazzale Segesta, via Monreale, piazzale Zavattari, via Tempesta, via Silva, via Monte Bianco -capolinea-). La linea 16 per lavori in piazzale Baracca effettua servizio tranviario nella tratta Monte Velino-Cairoli M1 (collegamenti sostitutivi nelle tratte piazza Axum-piazza Monte Falterona-Cairoli M1 e piazza Esquilino-piazzale Segesta-piazzale Zavattari-piazza Monte Falterona).

I parcheggi di corrispondenza Lampugnano, Bisceglie e Molino Dorino (M1), Cascina Gobba e Famagosta (M2), Maciachini e San Donato (M3) prolungano la chiusura alle ore 2.

Foto | Getty Images

  • shares
  • +1
  • Mail