Cosa fare stasera: electroswing e funky nights - VIDEO

Due serate gustose per amanti delle sonorità ricercate e di tendenza in altrettante nuove location tutte da scoprire.

Per il pubblico della notte milanese due appuntamenti speciali con one-night che propongono spunti diversi su come vivere una serata di divertimento in città.

La prima che suggeriamo si svolge all’interno della location che fu per anni il cinema Maestoso di c.so Lodi 39 e che rinasce grazie all’opera di Ri-Make. Un’interessante riappropriazione dal basso degli spazi in disuso che questa sera organizza Roots of Groove, una one-night fatta di vibrazioni soul, funk, swing, r’n’b, ska, reggae, boogaloo e rock steady sapientemente miscelate da dj Mao e Ico De Soul insieme ai video old shool selezionati da Jail House Rockers (gustatevi il video trailer della serata). Dalle 23.

Al 4th Floor di via Ventura 15, in zona Lambrate, si rinnova l’appuntamento con La Nuit Electroswing, in una seconda edizione estiva di un evento che ha suscitato un notevole successo qualche tempo fa. Un party in terrazza a base di musica electroswing - genere che continua a crescere di notorietà conquistando un pubblico trasversale di giovani e meno giovani –, tra fiumi di assenzio (in speciali cocktail), tavoli da gioco (black jack e roulette) dove l’azzardo fa vincere premi alcolici, performance di sax dal vivo e “cantanti incantatrici” (la splendida Rosantique insieme a Alex Rice), selezioni da urlo con Westbanhof e DeKid. Per chi volesse partecipare il consiglio è quello di abbigliarsi a tema, con un look retrò o vintage. L’ingresso dalle 22 è a 10€ con consumazione, davvero un piccolo obolo per godersi una splendida serata fuori dal comune.

  • shares
  • +1
  • Mail