Musei civici ad ingresso gratuito fino all'8 settembre

Due mesi di ingresso gratuito in tutti i musei civici, per un’estate in città all’insegna dell’arte e della cultura, grazie alla collaborazione tra Comune di Milano ed Eni.


Anche quest'anno torna, dopo il successo riscosso lo scorso anno Estate al museo, l'iniziativa che consente ai milanesi rimasti in città e ai turisti di visitare i poli espositivi del Comune senza spendere un euro. Fino all'8 settembre, e per tutto il mese di agosto al Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo del Risorgimento, Museo di Storia naturale e tutti i musei del Castello Sforzesco (Museo d’Arte antica, Pinacoteca, Museo delle Arti decorative, Museo degli strumenti musicali, Raccolte extraeuropee, Museo egizio, Raccolte archeologiche preistoria e protostoria).

Estate al museo è voluta da Palazzo Marino e finanziata da Eni, e costituisce uno dei progetti di partnership culturale fra pubblico e privato in vista di Expo 2015. A questi musei si aggiungono i poli già gratuiti come l’Acquario civico, la Galleria d’Arte Moderna e Palazzo Morando, tutti fruibili nei consueti orari d'apertura.

  • shares
  • +1
  • Mail