Allerta caldo: 800.777.888, il numero verde del Comune per chiedere assistenza

L'iniziativa è rivolta ad anziani, persone con disabilità e non autosufficienti

Il Comune di Milano, in questi giorni di caldo, ha lanciato il numero verde gratuito 800.777.888 , attivo e a disposizione dei cittadini 24 ore su 24, sette giorni su sette.

L'iniziativa è rivolta soprattutto ad anziani, persone con disabilità e non autosufficienti, per chiedere assistenza: gli interventi sono forniti tutti i giorni dalle 8 alle 19, compresi il sabato e la domenica.

L'assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino ha spiegato:


"Chiediamo la collaborazione di tutti i milanesi per non lasciare solo nessuno dei nostri concittadini, soprattutto quelli più fragili. Come si è verificato negli anni scorsi e in queste settimane, le segnalazioni da parte di conoscenti e vicini di casa di persone che abitano da sole è sempre molto importante per attivare una rete sociale di interventi mirati"

Attraverso il call center è possibile richiedere interventi specifici di pronto intervento assistenziale, consegna di pasti caldi a domicilio, assistenza domiciliare per la pulizia della casa e l'igiene della persona, visite e aiuto domestico con accompagnamento per la spesa o per visite mediche.

Foto | Getty Images

  • shares
  • +1
  • Mail