Cosa fare stasera venerdì 26: aperitivi per centauri, inaugurazioni, concerti live e serate elettroniche

L’ultimo cocente venerdì di luglio regala a chi resta in città diverse modalità di svago. Ecco quelle che abbiamo selezionato per voi.

Per tutti gli appassionati delle due ruote e del MotoGP l’aperitivo del Puro Milano di via Gallarate 200 che stasera diventa “Ducati Passione Rosso Italia”. Tra tantissime rombanti moto all’esterno del locale, animazione piccante, drink e buffet per scatenarsi in compagnia del dj ufficiale di Passione Rosso Ducati che propone una selezione di musica italiana a cui segue il djset del resident Paolo Paleologo. Dalle 18.30, ingresso libero.

Da Rosso Borsieri in via Borsieri 16 (nel bel mezzo di zona Isola) un nuovo appuntamento con “Cantautori Insieme”, una serata condita da musica d’autore, tre artisti come Corrado Coccia (pianoforte e voce), Pino Cerrigone e Paolo fan (voci e chittarre) che insieme ai poeti Veronica Liga e Giuliano Morì regalano divertimento ed emozioni fatte di storie buffe e malinconiche a tutti gli ospiti dell’enoteca con ristorante. Dalle 21.30.

Per chi ama la bossa nova, il samba, il funk. Il rock e il reggae brasiliano, imperdibile l’ultimo concerto prima della chiusura estiva al Le Biciclette di via Torti ang. C.so Genova , dove dalle 20.30 salgono sul palco con tutta la loro energia Olly & The Crabs, una tra le più note e apprezzate band del genere che animano diverse serate a tema in altrettanti locali milanesi.

Sui navigli, a pochi metri dalla Cannottieri Milano, il Rhabar di via Alzaia Naviglio Grande, 150 propone un live neorockabilly con i Rockin' Monsters (voce, contrabbasso, chitarra e batteria - nella foto) a cui segue un djset graffiante di Addy Rock.

Se a farvi impazzire sono i ritmi elettronici e la techo music il posto ideale è l’ATM Bar di Bastioni di Porta Volta 18, dove viene ospitato l’estivo del q-Lab, la one night friendly del venerdì del Q21. Due dancefloor, una interna e una in terrazza, con in consolle Carlo Mognaschi e Protopapa, per scatenarsi fino alle 3 di mattina. L’ingresso è gratuito.

Infine eccezionale riapertura per tutti i nostalgici del Panta Rei, il club/pizzeria/ristorante dove ogni sera venivano organizzate serate benessere, concerti, serate per famiglie con bambini, cabaret e tanto altro. Nuova la sede che da zona corso Como si sposta alle porte di Milano in quel di via Cusago 201 ma non lo spirito. Per l’inaugurazione è previsto il live dei Penta Tonici. Dalle 19.30.

  • shares
  • +1
  • Mail