Gelaterie a Milano: i profumi della Sicilia tra gusto cannolo e mandarino messinese

Comincia il nostro tour tra le gelaterie milanesi dove gustare le creme migliori, i più sorprendenti gusti di frutta, strane varianti esotiche e ogni tipo di fresca delizia per il palato, sperando che ci vogliate segnalare le vostre gelaterie preferite o quelle che propongono particolarità uniche da non lasciarsi sfuggire, scoprendo se qualcosa è cambiato da una nostra precedente inchiesta.

Per chi ha provato la gioia di assaggiare una granita, un dolce o un gelato siciliano direttamente nella splendida isola ricca di storia, bellezze, profumi e sapori ecco un’indirizzo (o meglio tre) da segnarsi in agenda.

La Gelateria Siciliana dell’Isola dal 1998, nelle sue tre sedi di via Volturno 46 (ang. P.le Lagosta), via Melchiorre Gioia 47 e via Cesare Procaccini 54, regala ai milanesi, e non solo, un incredibile gelato artigianale fatto con vera passione e secondo ricette tradizionali. Gusti come la zuppa inglese, il cioccolato al latte o noir, la mandorla, la cassata e il ricco cannolo (a base di zucchero, panna, latte e ricotta), ma anche quelli a base di frutta di stagione davvero particolari come il mandarino messinese o il gelso. Senza dimenticare che la proposta di pasticceria manderebbe in estasi anche i palati meno golosi, partendo dai cannoli riempiti al momento fino a delle imperdibili cassate mignon.

Tante le specialità ma in questo periodo più afoso perchè non concedersi una freschissima e dissetantissima granita nei gusti tipici di Messina (alle mandorle, al cioccolato, al gelso, al caffè, al limone, alla fragola o alla menta) e se proprio non si resiste e ci si può permettere uno strappo alla dieta accompagnate da una bella aggiunta di panna montata.

La Gelateria Siciliana dell'Isola è aperta tutto agosto dal martedì alla domenica, dalle 9.30 alle 23.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: