Ristoranti aperti tutto agosto: da Evo – l’extravergine una promozione speciale per cene da gourmet

Primo di tanti suggerimenti che daremo a tutti i buongustai che rimangono in città ad agosto per poter passare delle splendide serate alla scoperta di nuove location, di menu strepitosi, cucine di ogni tipo e piatti gustosi da leccarsi i baffi.

Cominciamo da Evo – l’extravergine, il bel ristorante bistrot dello chef Marco Avella, fautore di incredibili piatti in cui regna sovrano uno degli alimenti più antichi della dieta mediterranea e della cucina italiana. Una vera oasi del palato dove si torna sempre molto volentieri, per comprendere attraverso il gusto i mille modi con cui le pietanze vengono preparate ed esaltate da una sapiente ricerca dei migliori oli extravergine d’oliva dop, provenienti da selezionati produttori di ogni parte d’Italia.

Sul menu - che cambia circa ogni due mesi – piatti a cui è davvero difficile resistere (tutti indicano l’olio utilizzato per la preparazione che su richiesta viene portato al tavolo per degustarlo a crudo o per ulteriori aggiunte) proposti già normalmente a prezzi molto interessanti ma che questo mese sarà ancora più un piacere andarli a provare poichè lo chef ha deciso di prolungare per tutto agosto una promozione molto speciale. Un menu completo di due portate (a scelta tra antipasti, primi e secondi), un dessert e coperto a soli 25€.

Un’offerta a cui è difficile resistere visto cosa propone la lista: come antipasti frisella croccante con pomodori, cipolla rossa, olive e salsa di yogurt al cetriolo; frittelle soffici di zucchine, pecorino e menta; insalata di seppie, melone e zenzero; tartara di scottona bavarese con citronette alla senape antica; terrina di pesci bianchi su misticanza liquida; caprese di bufala all’Evo; come primi raviolo di zucchine e ricotta di bufala su vellutata di porri; fregola mantecata ai gamberi e verdure; tagliolini freschi alla carbonara di mare ed asparagi; gnocchi di patata con cime di rapa e pancetta croccante; riso Venere con tartare di ombrina su passata di piselli. Come secondi di pesce ombrina orto e mare; riccioli di seppia marinata al cedro con crema di patate al prezzemolo; bracioline di spada con caponata alla maniera Messinese; mentre per i carnivori il vitello tonnato Evoluzione; piccione brasato con cioccolato e ciliegie; tagliata di scottona Bavarese con asparagi e fogliette di pecorino romano. Infine i deliziosi dessert come il budino di riso e mandorle amare con salsa al limone; la tartelletta di canapa sativa con gelato al fior di latte e perle di Evo; la millefoglie fragola e banana, l’aspic di ciliegie al vino rosso con gelato alla cannella e diversi sorbetti di stagione.

Evo – l’extravergine resta aperto per tutto agosto. Per prenotazioni: tel 02. 54102692 - www.evomilano.it

aspic di ciliegie al vino rosso con gelato di cannella

i piatti del nuovo menu

aspic di ciliegie al vino rosso con gelato di cannella
Tartelletta di canapa sativa cpon gelato di fiordilatte e perle d'EVO
vitello tonnato Evoluzione
bracioline di spada con caponata alla messinese
riccioli di seppia marinata al cedro con crema di patate al prezzemolo
ombrina orto e mare
riso Venere con tartare di ombrina su passata di piselli

  • shares
  • +1
  • Mail