Gelaterie a Milano: granite siciliane, alcoliche e “ricotta stregata”

Continua il nostro tour tra le gelaterie milanesi dove gustare le creme migliori, i più sorprendenti gusti di frutta, strane varianti esotiche e ogni tipo di fresca delizia per il palato, sperando che ci vogliate segnalare le vostre gelaterie preferite o quelle che propongono particolarità uniche da non lasciarsi sfuggire, scoprendo se qualcosa è cambiato da una nostra precedente inchiesta.

Non troppo distante da piazzale Loreto una gelateria condotta da una famiglia d’origine siciliana, con decenni di esperienza nella produzione artigianale, che offre squisiti gelati e granite incredibili, valutate dai milanesi tra le migliori della città.

La gelaterie Aloha, in via Vallazze 102, sa come proporre sapori antichi e più attuali, con ottimi risultati, seguendo una costante ricerca di nuove materie prime abbinata alla tradizione della realizzazione. Da qui nascono spettacolari creme come la ricotta stregata (ricotta vaccina e cannella), la crema al limone (con tuorlo fresco e scorza di limone bio) o il cioccolato nero extrafondente (con cacao cru di Trinidad) e particolari gusti di frutta come il maracuja (con polpa di maracuja brasiliano), il pompelmo rosa e il lucuma (con polpa dell’omonimo frutto peruviano).

Fantasia che non manca anche nelle rinfrescanti granite alla siciliana che oltre alle classiche al caffè o al latte di mandorla, o alla frutta come quelle al melone, all’anguria, al pompelmo rosa, al fico d’india e al maracuja (tanto per citarne alcune) vengono declinate in vere specialità per amanti dei drink come la “mojito” o la “cuba libre”.

La gelateria Aloha è aperta tutti i giorni dalle 11 fino a tardi, spesso anche fino all’1.30 di notte.Gelateria Aloha

Gelateria Aloha

Gelateria Aloha

  • shares
  • +1
  • Mail